Normandia e Mont St. Michel


25 Aprile - 1 Maggio
6 Notti - 7 Giorni

Per informazioni e prenotazioni   Scarica il Pdf

Mont Saint Michel è una sorta di mito, un isolotto roccioso che sorge in mezzo al mare, nel nord della Francia, al confine tra Normandia e Bretagna. Questo paese ha un fascino tutto suo, quasi incantato e chi arriva fino a qui sembra di essere capitato nel regno delle fiabe. Questo luogo inserito nel patrimonio dell’ Unesco, è costituito da una montagna di granito che sorse tanto tempo fa dal mare, sorretta da lastre di ardesia. E\' il luogo dove, si dice, San Michele Arcangelo riuscì a cacciare il diavolo dalla terra. Qui le maree variano due volte al giorno, uno spettacolo meraviglioso, da non sottovalutare però dal punto di vista della sicurezza. Si dice che la risalita delle acque si avvicini alla velocità di un cavallo al galoppo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO - 25 Aprile 2012
Ritrovo dei Signori partecipanti al piazzale MM d Gorgonzola e incontro con l’accompagnatore inizio del viaggio con pullman Gran Turismo alla volta di Bourg-en-Bresse famosa per la chiesa di Brou
Sosta per il pranzo e partenza per Auxerre adagiata sulla riva sinistra della Yonne nella zona dei rinomati vini Chablis. Visita della cittadina, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO - 26 aprile 2012
Prima colazione, partenza da Auxerre e, passando accanto a “Parigi”, arrivo a Les Andelys storica cittadina in uno dei più bei siti della valle della Senna dominata dalla superbe rovine del Castello Gaillard.
Pranzo in ristorante Partenza per Rouen e visita Capoluogo della Normandia, sulla Senna detta “città gotica” e “città museo”. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO - 27 aprile 2012
Prima colazione e partenza da Rouen per Jumieges, seguendo la via delle Abbazie
Arrivo a Jumieges proseguimento per Caudebec en Caux e Honfleur, pranzo in ristorante a Honfleur e proseguimento per Deauville famosa e lussuosa località balneare della costa normanna. Continuazione verso Caen e visita della città residenza favorita di Gugliemo il Conquistatore. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO - 28 aprile 2012
Prima colazione, incontro con la guida e passando da Arromanches e Chateau de Fontaine Henry visiteremo i luoghi del famoso sbarco tra cui Omaha beach. Arrivo a Bayeux pranzo in ristorante e visita Bayeux cittadina medievale resa famosa dall’Arazzo della Regina Matilde o Arazzo di Bayeux, risalente al 1077, straordinaria testimonianza del periodo di Guglielmo il Conquistatore. Proseguimento per Mont St. Michel o Granville, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO - 29 aprile 2012
Prima colazione e di primo mattino partenza per l’isolotto fortificato di Mont St. Michel, situato in una splendida baia, davanti alle coste della Normandia, battuto dai venti e spazzato dalle maree. L’unicità dello scenario naturale è completato dalla straordinaria imponenza dell’Abbazia Benedettina, considerata a ragione la "Meraviglia dell’Occidente" e iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dallUNESCO. L’antica Abbazia svetta sulla cima dell’isolotto e lo domina. Fu edificata a partire dal X secolo, sovrapponendo i diversi stili che ne caratterizzano l’aspetto. Pranzo in ristorante a Mont St. Michel. Nel pomeriggio partenza per St. Malò, porto fortificato, su un promontorio roccioso, all’estuario del fiume Rance, circondato da bastioni, praticamente inespugnabile. Conosciuta come la città dei corsari poiché da qui partivano le navi corsare che facevano razzia nel vicino canale della Manica. Transitando da Cancale affacciata sulla piatta distesa dei Marais di Dol

Arrivo a St. Malò, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento – Serata a St. Malò.

6° GIORNO - 30 aprile 2012
Prima colazione e partenza per Dinard, lussuosa stazione balneare. Passeremo da Fort la Latte vasta e suggestiva fortificazione a picco sul mare. Pranzo in ristornate nei dintorni di Cap Frehel uno dei siti più suggestivi della Bretagna. Pomeriggio inizio del rientro in direzione di Orleans con pernottamento in una dimora tipica della zona della Loira, cena e pernottamento

7° GIORNO - 1° maggio 2012
Prima colazione in hotel e partenza per Paray Le Monial. Cittadina sede della Basilica del Sacro Cuore uno principali centri religiosi della Francia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro via Macon. Arrivo in serata

Prezzo: € 983,00
<< Visualizza tutti i Nostri Viaggi