Mare Estate 2012 - Naxos (Grecia)

NAXOS IMPERIAL Resort & Spa - Agios Prokopios (Naxos - Grecia)
22 Luglio - 29 Luglio / 22 Luglio - 5 Agosto
1 Settimana o 2 Settimane

Per informazioni e prenotazioni   Scarica il Pdf

L’ ISOLA

Naxos è l isola più grande dell’ arcipelago delle cicladi, ha una superifice di 448 Km2 e la costa raggiunge in lunghezza 148 km, si trova al centro delle Cicladi con Paros ad occidente, Donussa a oriente, Shinussa e Kufonussia a sud e a nord troviamo Mykonos e Delos. Gli abitanti dell’ isola sono circa 20.000, la maggioranza dei quali risiede nel capoluogo, Chora.

Naxos è sempre stata famosa fin dall’ antichità per la fertilità del terreno, per la varietà dei prodotti agricoli e per la presenza di numerose cave di marmo, per questa ragione gli abitanti dell’ isola sono sempre stati economicamente indipendenti. Naxos e una delle ultime isole greche che ha accettato il turismo preservando le sue bellezze naturali. Offre un paesaggio molto vario, si passa dalle zone piu aride e montagnose, con il monte Zas la cima piu' alta delle cicladi, per arrivare a fertili vallate ricche di vegetazione. La cittadina ricca di intrattenimenti per ogni età, dalle taverne sul mare dove poter gustare la cucina tradizionale, ai locali notturni dove potersi divertire durante le notti estive. Esiste un bellissimo centro storico, dominato nel suo punto più alto dall'antico castello veneziano, per raggiungerlo si possono percorrere vicoli caratteristici e ricchi di botteghe di artigianato locale.

L HOTEL

Il Naxos Imperial Hotel e’ di nuovissima costruzione, ultimato nell’inverno 2008/2009 e’ lunico hotel a cinque stelle presente sull’isola, sorge in una posizione privilegiata che da’ sulla terza spiaggia piu’ bella della Grecia nonche’ riserva naturale, Aghios Prokopios.

L’ hotel dista 4 km dal porto e da Chora, capoluogo dell’isola, e a 2 chilometri dall’aeroporto. A novecento metri circa sono raggiungibili, con quindici minuti di camminata altri piccoli centri turistici.
Costruito in stile tradizionale cicladico, il Naxos Imperial Hotel, e’ perfettamente integrato nello scenario del promontorio di Stelida. L’ hotel e’composto dal corpo principale e da sei palazzine che si sviluppano a semicerchio intorno ad esso, sono di 2 piani ciascuna e la maggior parte delle camere hanno vista sul mare. L’accesso ad esse si trova alle spalle della piscina principale. La struttura non prevede camere per portatori di handicap.

La spiaggia dell’hotel dista 70 merti circa ed e’ accessibile tramite un sentiero privato, riservata agli ospiti dell’ hotel e’ dotata di ombrelloni e sdraio gratuiti.Si trova in una posizione esclusiva, riparata dal vento e dalla confusione. Dall’hotel e’ facilmente raggiungibile la famosa spiaggia di Aghios Prokopios che dista circa 100 metri circa, si possono trovare ombrelloni e sdraio a pagamento e tipiche taverne greche.

ALL INCLUSIVE + VOLO A/R + TRANSFERS

Prezzo: € 992,00 (1 sett) - 1.562,00 (2 sett)
<< Visualizza tutti i Nostri Viaggi