"Mosca San Pietroburgo" la grande Russia


Dal 19 al 26 aprile 2014
7 notti - 8 giorni

Per informazioni e prenotazioni   Scarica il Pdf

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° Giorno
ITALIA - MOSCA
Partenza con voli di linea per Mosca.
1 LH1853 T 19APR 6 MXPMUC HK40 1 0905 1015 *1A/E 
2 LH2528 T 19APR 6 MUCDME HK40 2 1100 1600 *1A/E*
3 LH1433 H 26APR 6 LEDFRA HK40 2 1440 1540 *1A/E*
4 LH 276 H 26APR 6 FRALIN HK40 1 1710 1820 *1A/E*
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del monastero Novodevici (ingresso incluso) e proseguimento della visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
MOSCA -SAN PIETROBURGO 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della cattedrale del Cristo Salvatore e passeggiata sulla via Arbat. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno pe rSan Pietroburgo (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.

5° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari inclusi) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi, fra questi, Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Picasso. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo - con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Lavra Nevskiy (ingresso incluso). Costruita per volere di Pietro il Grande per dare alla nuova capitale una lavra che eguagliasse le altre tre già esistenti in Russia. Fu progettata da Domenico Trezzini. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

8° Giorno
SAN PIETROBURGO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

Prezzo: € 1.586 (minimo 35 partecipanti) - 1.618 (minimo 25 partecipanti)
<< Visualizza tutti i Nostri Viaggi