Scozia, tra castelli e...distillerie


dal 1 al 5 ottobre 2015


Per informazioni e prenotazioni   Scarica il Pdf

PROGRAMMA D VIAGGIO

1° OTTOBRE 2015 - MILANO / EDIMBURGO
Ore 06.00 - Incontro dei sigg. partecipanti sul piazzale della metropolitana di Gorgonzola 1a colazione con succo, cappuccino e brioche calda. Partenza con bus GT per aeroporto Milano Malpensa
Ore 07.00 - Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa al banco Lufthansa e disbrigo formalità
Ore 09.25 - Partenza con voli di linea per Edimburgo
Ore 10.45 - Arrivo all’aeroporto di Edimburgo. Incontro con la guida e l’autista e trasferimento in centro città. Visita di Edimburgo. Ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa.
Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

2 OTTOBRE 2015 - EDIMBURGO / DUNDEE
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita della Cattedrale di St. Giles.
Partenza verso il nord. La prima sosta sarà per la visita di una distilleria di whisky scozzese, dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese.
Proseguimento per la visita del Blair Castle, uno dei più bei castelli scozzesi. Residenza del duca di Atholl, ci sono 30 sale aperte al pubblico dove si possono ammirare dipinti, armi, armature, porcellane cinesi, merletti e ricami, etc..
Continuazione Perth/Dundee/Pitlochry.
Cena e pernottamento in hotel a Perth/Dundee/Pitlochry

3 OTTOBRE 2015 - DUNDEE / INVERNESS
Prima colazione in hotel. Partenza per Inverness.
Giornata dedicata al Loch Ness e al suo misterioso abitante. Il lago si estende per 23 miglia tra Inverness e Fort Augustus.
Si visiterà il castello di Urquhart, in posizione eccezionale con vedute sul lago. Il castello è stato saccheggiato ripetutamente durante i secoli e infine messo fuori uso nel 1692 per evitare che i giacobiti lo utilizzassero.
Cena e pernottamento in hotel in Inverness/Aviemore.

4 OTTOBRE 2015 - INVERNESS /GLASGOW
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Glasgow. Sosta a Fort Augustus, villaggio sorto all’incrocio di 4 antiche strade militari. Sosta a Fort William e Glencoe, piccolissimo villaggio situato in una delle valli più belle della regione.
Cena e pernottamento in hotel a Glasgow o dintorni.

5 OTTOBRE 2015 - GLASGOW /MILANO
Prima colazione in hotel.
Visita panoramica della città di Glasgow.
Si proseguirà per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti della Scozia e dell'Europa dell'Ovest, sia dal punto di vista storico sia architettonico. In questo castello Maria Stuarda fu incoronata regina di Scozia a soli 9 mesi.
ORE 15.00-Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Edimburgo per imbarco
Ore 17.55 – volo da Edimburgo a Francoforte proseguimento per Milano Malpensa.
Ore 23.05 – arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Ritiro bagagli e transfer a Gorgonzola (se prenotato)
 

 

La quota comprende:
• Colazione calda al bar
• Voli a/r
• Trattamenti di mezza pensione per tutta la durata del tour
• Ingressi inclusi
• Guida parlante italiano per tutto il tour
• Assicurazione medico bagaglio
• Assicurazione annullamento
• Omaggio Fascination
• Documentazione Fascination

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali ca. € 186
• Bevande-mance-extra
• Tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nel Paese. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta, prima dell’iscrizione.

Prezzo: € 1.118 (su 25 persone paganti) / 1.078 (su 35 persone paganti)
<< Visualizza tutti i Nostri Viaggi