Sognando il Giappone


8 - 20 agosto 2016
12

Per informazioni e prenotazioni   Scarica il Pdf

 

Avete sempre desiderato visitare il Giappone? Ad agosto potrete farlo tranquillamente, tramite il nostro viaggio di gruppo con guida!

08 agosto: 1°giorno ITALIA-TOKYO
Partenza dall’Italia per Tokyo con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

09 agosto: 2°giorno TOKYO
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con la guida italiana e trasferimento con shuttle bus condiviso presso l’hotel Keio Plaza. Sistemazione in camera e pernottamento.

10 agosto: 3°giorno TOKYO
Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata alla visita di Tokyo con guida in lingua italiana. L’itinerario comprende sia i luoghi storici e tradizionali della città, quartiere storico di Asakusa, i Giardini Hamarikyu e il santuario Meiji-Jingu, sia le aree più moderne e avveniristiche di questa gigantesca metropoli con tutte le sue più curiose attrazioni. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

11 agosto: 4°giorno TOKYO-NIKKO-TOKYO 
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all’escursione, con treno “proiettile” chiamato shinkansen e accompagnati dalla guida in lingua italiana, al Santuario Toshogu di Nikko, un santuario shintoista le cui origini risalgono al XVII secolo e dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Tokyo in serata. Pernottamento.

12 agosto: 5°giorno TOKYO-KYOTO 
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione ferroviaria con la guida italiana. .Partenza per Kyoto con treno poiettile. Arrivo in stazione ed incontro con la guida italiana, si prosegue con un tour di mezza giornata della città. Il tour prevede la visita di Heian Shrine , del Tempio Kiyomizu e del quartiere di Gion. Al termine delle visite rientro in albergo. Pernottamento.

13 agosto: 6° giorno KYOTO-NARA-KYOTO
Partenza per Nara con treno shinkansen e poi con treno locale. Arrivo a Nara, città di grande interesse storico e artistico e visita con guida in lingua italiana. Al termine, proseguimento in treno per Kyoto, capitale del Paese per oltre un millennio e notaanche come “la città dei mille templi”. Arrivo e sistemazione al New Miyako. Pernottamento.

14 agosto: 7° giorno KYOTO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto. Si visiterà il Fishimi Inari Shrine, la foresta di bambù Areshima , il ponte Togetsukyo ed il tempio Tenryuji. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento. 

15 agosto:8°giorno KYOTO-KANAZAWA
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto e viaggio in treno per Kanazawa. Arrivo e visita della città con la guida in lingua italiana. Il tour prevede la visita del giardino Kenrokuen, dell’antico quartiere Nagamachi con le caratteristiche case dei samurai e del tradizionale quartiere delle geishe. Sistemazione al Kanazawa Hotel . Pernottamento.

16 agosto: 9°giorno KANAZAWA-SHIRAKAWAGO-TAKAYAMA 
Prima colazione in albergo. Partenza con bus e sosta di un paio d’ore per la visita di Shirakawago, un suggestivo villaggio dalla particolare architettura delle case, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1995. Proseguimento in bus per Takayama (tempo di percorrenza circa 50 minuti) e visita della caratteristica e tradizionale città vecchia Kami-Sannomachi. Tutte le visite prevedono la guida in lingua italiana. Sistemazione al Best Western Takayama. Pernottamento.

17 agosto: 10° giorno TAKAYAMA-OSAKA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del caratteristico mercato di Takayama con la guida italiana. Dopo pranzo partenza con treno proiettile per Osaka. Arrivo all’hotel Monterey Grasmere e pernottamento.

18 agosto: 11°giorno TAKAYAMA-OSAKA-HIROSHIMA-MIYAJIMA-OSAKA 
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all’’escursione a Hiroshima con guida in lingua italiana. Il tour della città prevede, fra l’altro, la visita dello storico A-bomb Dome e del Museo della Pace. Successivamente, partenza in traghetto per la pittoresca isola di Miyajima e visita del Santuario Itsukushima, risalente al VI secolo e la cui porta sembra quasi galleggiare sull’acqua. 
Dedicato alla dea custode dei mari, è un luogo sacro per i giapponesi. Al termine delle visite, rientro a Osaka e pernottamento.

19 agosto: 12°giorno OSAKA-ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Osaka con treno espresso riservato e partenza per Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

20 agosto: 13°giorno ITALIA
Arrivo in Italia in giornata


Prezzo totale a persona :   3592 

Prezzo: € 3592
<< Visualizza tutti i Nostri Viaggi